climateactioncompact.org

Strumenti di analisi gestionale. Il profilo strategico - Luciano Marchi

DATA DI RILASCIO 22/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,4
ISBN 9788892117853
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luciano Marchi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Strumenti di analisi gestionale. Il profilo strategico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luciano Marchi. Leggere Strumenti di analisi gestionale. Il profilo strategico Online è così facile ora!

Tutti i Luciano Marchi libri che leggi e scarichi da noi

Con il presente volume si intende fornire il quadro di riferimento relativamente agli strumenti di analisi ambientale e del profilo economico-finanziario a supporto dell'attività strategica aziendale. Gli strumenti proposti sono strumenti sia di analisi/diagnosi che di analisi/pianificazione e controllo strategico, partendo dagli schemi di rappresentazione e interpretazione già noti nei modelli concettuali dell'Economia aziendale, facendo riferimento anche a modelli formalizzati di tipo matematico-statistico. L'approccio è strategico in quanto gli strumenti considerati utilizzano, in maniera integrata, dati sia interni che esterni aziendali, sono maggiormente orientati al futuro e tendono ad esprimere dati di sintesi (riferiti all'azienda nel suo complesso e alle sue articolazioni strategiche) piuttosto che dati di dettaglio.

...I ANALISI STRATEGICA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BERGAMO ... PDF I SISTEMI PER LA GESTIONE DEL RISCHIO Modelli operativi ... ... ... Fattore di successo strategico è la scelta del miglior posizionamento nel sistema del valore. ... l'amministrazione delle forze di vendita, la gestione degli impianti, ecc. La pianificazione strategica può fornire un tracciato efficace nella gestione di aziende pubbliche, in particolare nel settore sanità, quindi nelle aziende sanitarie.In questo modo il processo sarà di sostegno a decisori ... Strumenti di analisi gestionale. Il profilo strategico ... ... .In questo modo il processo sarà di sostegno a decisori politici, amministrativi e dirigenti: la posta in gioco è il raggiungimento di un sistema pubblico trasparente, funzionante e meritocratico. Il controllo di gestione è una delle attività con cui ogni imprenditore, prima o poi, dovrà fare i conti. La vera difficoltà, per il dirigente, non è tanto capire cosa fare per mantenere bassi i costi ma imparare a gestire l'impresa in un'ottica di miglioramento e crescita continua....