climateactioncompact.org

La nota integrativa al bilancio - Andrea Sergiacomo

DATA DI RILASCIO 28/03/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,53
ISBN 9788891634191
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Andrea Sergiacomo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La nota integrativa al bilancio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Sergiacomo. Leggere La nota integrativa al bilancio Online è così facile ora!

Tutti i Andrea Sergiacomo libri che leggi e scarichi da noi

Il manuale ha come obiettivo principale quello di rappresentare in modo peculiare tutti gli aspetti riguardanti la formazione della nota integrativa al bilancio di esercizio. Nella redazione del testo è stato analizzato il processo di formazione della nota integrativa, osservando sia il disposto dell'art. 2427 del c.c., sia quanto stabilito dai Principi Contabili italiani, recentemente revisionati dall'OIC. Non mancano casi svolti e - soprattutto - diverse casistiche, tipiche delle società che devono redigere la nota integrativa in momenti difficili della propria esistenza, come nel caso della liquidazione. Il testo è ricco di esempi pratici, riprodotti anche online, per la compilazione personalizzata e la stampa, che di seguito si elencano: > Nota integrativa al bilancio abbreviato; > Leasing esposto al 31 dicembre 2018; > Bilancio al 31 dicembre 2018; > Nota integrativa XBRL forma abbreviata; > Nota integrativa XBRL microimprese; > Riserva negativa per azioni proprie in portafoglio. La trattazione, intervallata da numerose tabelle, consente un approccio immediato e chiaro alle problematiche che si possono riscontrare, anche in casi difficili, come nella redazione del bilancio consolidato. Questa edizione è aggiornata con la nuova versione della tassonomia XBRL per la predisposizione dei bilanci ai fini del deposito presso il Registro delle Imprese, resa disponibile dal MiSE in data 8 gennaio 2019 e che differisce dalla precedente versione solo con riferimento ai contenuti da riportare in nota integrativa, in merito alle sovvenzioni ricevute e/o ai contributi pubblici, in ottemperanza alla Legge n. 124/2017. Andrea Sergiacomo, Dottore commercialista, Revisore legale dei conti, Mediatore civile, coordinatore della Commissione Cooperative O.D.C.E.C. di Roma e della Commissione Diritto societario O.D.C.E.C. di Tivoli. CTU del Tribunale penale e civile di Roma. Titolare dello Studio Sergiacomo & Partners di Roma. REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE - Sistema operativo Windows® XP o successivi - Browser internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

...re riportati gli effetti dell'emergenza Covid-19 per le imprese ... La nota integrativa al bilancio 2020 - Maggioli Editore ... . Si tratta di attività intervenute dopo la chiusura dell'esercizio che devono, comunque, essere presenti nell'informativa di bilancio.. Tutte le società di capitali, sia quotate che non quotate, sono chiamate a fornire in Nota Integrativa dei bilanci 2019, gli effetti economici causati dall ... Ovviamente per le società che usufruiranno del maggior termine dei 180 giorno per l'approvazione del bilancio (possibilità prevista dal dl n. 18/2020 ) gli amministratori dovranno riportare in nota integ ... PDF La Nota Integrativa E Gli Allegati Al Bilancio ... . 18/2020 ) gli amministratori dovranno riportare in nota integrativa le informazioni disponibili sino al mese di predisposizione del progetto di bilancio, fatte salve eventuali successive informazioni che potrebbero rendere necessaria un'integrazione. LA NOTA INTEGRATIVA FORNISCE LE INFORMAZIONI ATTE A FAR COMPRENDERE E VALUTARE IN MODO CHIARO, VERITIERO E CORRETTO, I DATI DI BILANCIO IN ORDINE ALLA SITUAZIONE FINANZIARIA, PATRIMONIALE ED ECONOMICA DELLA SOCIETA'. GLI SCOPI DELLA NOTA INTEGRATIVA SONO: • Rendere contabilmente intelligibile il bilancio d'esercizio a terzi Nota integrativa allegata al Bilancio degli enti locali. L'articolo 11 del Dlgs n. 118/2011 come modificato dal Dlgs n.126/2014 prevede che al bilancio di previsione finanziario degli enti locali sia allegata, tra gli altri, la Nota Integrativa redatta secondo le modalità previste dal comma 5 del medesimo articolo. Con l'approssimarsi dell'approvazione del bilancio di previsione 2018-2020, molti responsabili dei servizi finanziari degli enti locali sono alle prese con la stesura della n...