climateactioncompact.org

Azzardopatia. Smettere di giocare d'azzardo - Fabio Pellerano

DATA DI RILASCIO 23/06/2016
DIMENSIONE DEL FILE 11,52
ISBN 9788896865996
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fabio Pellerano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Azzardopatia. Smettere di giocare d'azzardo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabio Pellerano. Leggere Azzardopatia. Smettere di giocare d'azzardo Online è così facile ora!

Il miglior libro Azzardopatia. Smettere di giocare d'azzardo pdf che troverai qui

Smettere di giocare d'azzardo non è facile, perché non si tratta di un vizio, di una cattiva abitudine, ma di una malattia, che come tale richiede una cura specifica, dai risultati non sempre certi. L'autore ha avuto la possibilità di incontrare parecchi giocatori d'azzardo patologici. Molti, un po' alla volta, sono riusciti a superare le difficoltà e a vivere meglio, senza più provare sempre quel desiderio incontrollabile di recarsi alla slot sotto casa, comprare un biglietto del Gratta e Vinci, scommettere sul campionato di calcio. Questo libro nasce quindi grazie a loro: leggendolo si incontrano le loro storie, ma anche le strategie che hanno adottato per smettere. Si illustrano i percorsi vincenti già sperimentati; si spiega come gestire le ricadute; si offre un sistema per monitorare i progressi e pianificare i passi. Molto importante: si offrono consigli e supporto anche ai familiari, che sono chiamati a incontrare un mondo molto complesso e spesso contraddittorio. Un libro che può risultare molto utile anche agli addetti ai lavori o a chi si interessa al fenomeno del gioco d'azzardo per la sua connotazione di nuova piaga sociale.

... pochettino più semplice compiere questo ... Azzardopatia - Home | Facebook ... ... DISTURBO DI GIOCO D'AZZARDO. Il DGA (Disturbo da Gioco d'Azzardo - diversamente definito anche Azzardopatia, o Ludopatia) è - secondo il DSM V un comportamento di gioco problematico, ricorrente e persistente, che è indicato dalla presenza di 4 o più dei seguenti sintomi per un periodo di almeno 12 mesi: 1 - Necessità di giocare ... Acquista l'articolo Azzardopatia. Smettere di giocare d'azzardo ad un pre ... Azzardopatia - Edizioni Amrita ... . Smettere di giocare d'azzardo ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Scienze Sociali, scopri altri prodotti Pellerano Fabio Il Gruppo Abele Onlus promuove l'incontro di venerdì 22 settembre alle ore 18.30 dedicato alle dipendenze dal gioco d'azzardo presso Binaria Centro Commensale in via Sestriere 34 in Torino. Con l'autore Fabio Pellarano* del libro «Azzardopatia» (Amrita edizioni, pp. 216) interverrà sull'argomento Antonino Matarozzo direttore del Dipartimento delle Dipendenze Asl Città di Torino. Fabio Pellerano, Ed. Amrita...