climateactioncompact.org

La pienezza della vita - Jiddu Krishnamurti

DATA DI RILASCIO 01/01/1980
DIMENSIONE DEL FILE 7,3
ISBN 9788834006412
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jiddu Krishnamurti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La pienezza della vita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jiddu Krishnamurti. Leggere La pienezza della vita Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro La pienezza della vita in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Questo volume, diviso in tre parti, contiene nuovi aspetti dell'insegnamento di Krishnamurti. Inizia con una serie di vive discussioni con un fisico e uno psichiatra a Brockwood Park, in Inghilterra; c'è poi un estratto dai discorsi pubblici tenuti nel 1977 in America e in Europa; infine seguono le conversazioni con un piccolo gruppo internazionale a Ojai, in California.Krishnamurti, il professor Bohm e il dottor Shainberg esplorano le ragioni per cui l'umanità è vissuta per millenni nel caos e nell'infelicità. Insieme ne additano la causa principale: la frantumazione della mente, condizionata da distinzioni di razza e nazionalità, religione e ideologia.II materiale tratto dai suoi recenti discorsi pubblici comprende quello che per molti anni, a differenti livelli di accentuazione, Krishnamurti si è appassionato a dimostrare. Egli non si cura di idee o ipotesi sulla coscienza, bensì della diretta comprensione della condizione immediata della psiche, della sostanza stessa dell'esistenza personale dell'uomo; qualsiasi teoria, filosofia e credenza religiosa è solo un'astrazione che nega tale immediatezza. Krishnamurti mostra che la mente è presa quasi senza sosta dal pensiero, così da aver perduto il contatto con la sua originaria libertà incondizionata; nel processo del pensiero la mente è legata al tempo e il suo spazio è ristretto nell'identificazione; se è liberata dal pensiero recupera un vasto spazio e il tempo assume un diverso significato; la mente raggiunge uno stato di chiarezza e comprende il vero senso dell'amore.

...Schmid si rifà alla tradizione filosofica del "frammento" tanto cara a Montaigne ... La Pienezza Della Vita - Schmid Wilhelm | Libro Fazi 08 ... ... . L'autore presenta cento "frammenti", appunto, di una felicità ampia e concreta, derivante dalla complessità della vita, invitando il lettore ad apprezzarne la contraddittorietà fatta di gioia e angoscia, di ... Le migliori offerte per La pienezza della vita sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! La pienezza della vita è un eBook di Schmid, Wilhelm pubblicato da Fazi a 9.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! La pienezza ... La pienezza della vita | Acquisti Online su eBay ... .99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! La pienezza della vita! Nella nostra formazione cristiana abbiamo forse disimparato a rallegrarci di noi stessi. Abbiamo troppo spesso rivolto lo sguardo al fatto che noi siamo peccatori, che non andiamo bene così come siamo, che dobbiamo cambiare, convertirci e migliorarci. In La pienezza della vita, raccolta di brevi riflessioni su un'idea differente di felicità, Schmid si rifà alla tradizione filosofica del frammento tanto cara a Montaigne. L'autore presenta cento frammenti, appunto, di una felicità ampia e concreta, derivante dalla complessità della vita, invitando il lettore ad apprezzarne la contraddittorietà fatta di gioia e angoscia, di speranza e ... La pienezza della vita: frammenti di felicità "La pienezza della vita" si suddivide in quattro parti; il titolo di ogni capitolo rimanda ad una stagione dell'anno e anche dell'esistenza umana. Ogni nome di stagione è seguito dalla parola "pienezza", perché la vita, evidenzia l'autore, non è mai vuota. Nella seconda parte del libro, La pienezza della vita, l'A. tratta i grandi temi della vita eterna, della gioia di Dio, dell'amore, della libertà, della spiritualità dei sensi, partendo dall'idea che la vocazione originaria dell'uomo creato da Dio («essere relazionale partecipativo») trova compimento nell'esperienza della gioia, senso ultimo della vita umana. Forse alla fine della sua vita Andrea era pieno di metastasi, un corpo che fisicamente cedeva cellule a un estraneo aggressore. Che questa invasione fosse un'incursione di Dio lui non solo lo ha accettato, ma accolto come benedizione; il frutto è ricaduto generoso...