climateactioncompact.org

Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù - Leonardo Boff

DATA DI RILASCIO 13/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 9,51
ISBN 9788860993595
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Leonardo Boff
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Leonardo Boff. Leggere Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù Leonardo Boff libri epub gratuitamente

Raggiunti i 50 anni di lavoro teologico, il brasiliano Leonardo Boff, tra i Padri fondatori della Teologia della Liberazione e massimo esponente dell'ecoteologia, ha voluto cimentarsi in un'impresa inedita, un lavoro minuzioso durato due anni: ritradurre dal latino medievale l'Imitazione di Cristo, il libro più letto al mondo dopo la Bibbia, in uno stile più consono alla sensibilità attuale, cioè in un'ottica di superamento dell'interpretazione dualista propria della visione medievale del mondo, completandolo con un'ampia parte finale - la Sequela di Gesù - in linea con lo spirito contemporaneo, offrendo in tal modo una preziosa guida alla vita spirituale intesa come dimensione essenziale dell'essere umano, al di là di ogni appartenenza religiosa. Scritta nel 1441 dal venerabile Tommaso da Kempis, l'Imitazione di Cristo, opera che è stata letta e citata persino da figure come Freud, Jung e Heidegger, è composta da quattro libri (parti), a cui Boff ha voluto aggiungere un quinto, dal titolo "La sequela di Gesù nei cammini della vita", affiancando così due temi, l'imitazione e la sequela, che, pur elaborati in epoche diverse, si completano e si arricchiscono mutuamente. Perché, se il Gesù dell'Imitazione di Cristo è quello che parla all'interiorità umana, il Gesù della Sequela è quello che presenta un progetto di trasformazione totale e liberante dell'intera realtà, a cominciare dai poveri e all'interno della nuova visione del mondo offerta dai dati più certi delle scienze della vita e della Terra.

...oad de L'imitazione di Cristo in formato PDF e ePub ... Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù - Leonardo Boff ... ... . Considerando anche l'importanza del testo aggiungo anche i link in formato mp3 per ascoltare l'intero libro. L'imitazione di Cristo si divide in quattro libri, i quali si suddividono in tanti capitoletti: libro primo: Acquista il libro Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù di Leonardo Boff, da Kempis Tommaso in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù è un lib ... Le esigenze fondamentali etico-religiose di Gesù: La Sequela ... . Imitazione di Cristo e Sequela di Gesù è un libro di Leonardo Boff , Tommaso da Kempis pubblicato da Gabrielli Editori : acquista su IBS a 27.10€! L'arrivo del Natale comporterà gioia a tutti voi che siete alla sequela viva di Gesù, ma porterà dolore e miseria su tutti quelli che si sono permessi di deridere gli appelli del Cielo. Salverà solo i Suoi, gli altri li manderà al dio che loro stessi si sono scelti e che hanno seguito al Suo Posto! Gesù è ... La sequela, termine di origine tardo-latina che deriva da sequi («seguire»), esprime nel contesto teologico un atteggiamento di dedizione e obbedienza nei riguardi di Dio, con particolare attenzione e aderenza alla condotta di Gesù Cristo, sul modello degli apostoli e dei primi discepoli, che accolsero la chiamata diretta di Gesù (cf. Marco 1,17-18: «Disse loro: "Seguitemi, vi farò ... Gesù con voi che siete in questa casa, state fermi in Me e seguiteMi come IO vi comando. Orsù, figli Miei, il tempo volge alla fine di questo mondo di peccato, il Mio Calice è colmo dei vostri peccati, non attenderò oltre, siamo ormai giunti alla fine della chiesa terrena, siamo alle soglie della nuova vita in Cristo Re. Se l'Imitazione privilegia il Cristo il cui volto è rivolto al Cielo come il Figlio del Padre, la Sequela mostra il Gesù storico, il Figlio del Padre che si è fatto carne, il cui volto è rivolto verso la Terra, che è vicino al figliol prodigo, ai poveri e ai malati, alle donne discriminate, a tutti coloro che si sentono persi....