climateactioncompact.org

René Pontoni. Il calciatore preferito di papa Bergoglio - Lorenzo Galliani

DATA DI RILASCIO 13/05/2016
DIMENSIONE DEL FILE 6,54
ISBN 9788873818427
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Lorenzo Galliani
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? René Pontoni. Il calciatore preferito di papa Bergoglio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lorenzo Galliani. Leggere René Pontoni. Il calciatore preferito di papa Bergoglio Online è così facile ora!

Tutti i Lorenzo Galliani libri che leggi e scarichi da noi

René Alejandro Pontoni (Santa Fé 1920-1983) è stato uno degli attaccanti argentini più forti di sempre. Trascinatore del San Lorenzo che nel 1946 vinse il campionato nazionale. Quell'anno, un piccolo JorgeMario Bergoglio (9 anni) non si perse neppure una gara casalinga. Lo chiamavano "Huevito", Pontoni, perché da bimbo andava a vendere uova. Il calcio fu la strada del riscatto. L'esplosione nel Newell's, i trionfi con la Nazionale e con quel San Lorenzo che, vinto il campionato, si fece conoscere in Europa sommergendo di reti alcune delle più forti selezioni spagnole e portoghesi. Chiusa la carriera (troppo presto, per colpa di un infortunio), Pontoni aprì una pizzeria, "La Guitarrita",assieme al cognato Mario Boyé, compagno nella nazionale argentina dominatrice dei campionati sudamericani, avversario temibile per René quando vestiva la maglia dei rivali del Boca Juniors.

... Ospite di questa settimana Lorenzo Galliani, scrittore e giornalista nonché autore del libro dedicato a René Pontoni, calciatore preferito di Papa Francesco ... Il calciatore preferito di papa Bergoglio - YouTube ... . IL CALCIATORE PREFERITO DI PAPA BERGOGLIO . René Alejandro Pontoni (Santa Fé 1920-1983) è stato uno degli attaccanti argentini più forti di sempre, trascinatore di quel San Lorenzo de Almagro che, nel 1946, vinse il campionato nazionale sotto gli occhi di migliaia di tifosi. RENÉ PONTONI. Il calciatore preferito di Papa Bergoglio - Il 18 magg... io 1920, nasceva René Pontoni, figlio di emigrati piemontesi, uno degli attaccanti ... RENÈ PONTONI. IL CALCIATORE PREFERITO DI PAPA BERGOGLIO di ... ... . RENÉ PONTONI. Il calciatore preferito di Papa Bergoglio - Il 18 magg... io 1920, nasceva René Pontoni, figlio di emigrati piemontesi, uno degli attaccanti argentini più forti di sempre. Orfano di padre sin da bambino, riuscì attraverso il calcio a risollevare le sorti della propria famiglia, trascinando il San Lorenzo alla conquista del titolo argentino del 1946. RENÉ PONTONI. Il calciatore preferito di Papa Bergoglio - Il 18 magg... io 1920, nasceva René Pontoni, figlio di emigrati piemontesi, uno degli attaccanti argentini più forti di sempre. Orfano di padre sin da bambino, riuscì attraverso il calcio a risollevare le sorti della propria famiglia, trascinando il San Lorenzo alla conquista del titolo argentino del 1946. Papà saluzzese e nonni materni di Moretta. Renè Pontoni, uno degli attaccanti argentini più forti di sempre nonché idolo calcistico di Papa Bergoglio, era originario della provincia di Cuneo....