climateactioncompact.org

Graficamente. Modelli e tecniche per rappresentare, apprendere, elaborare - Marco Guastavigna

DATA DI RILASCIO 16/01/2008
DIMENSIONE DEL FILE 6,17
ISBN 9788874663026
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marco Guastavigna
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Graficamente. Modelli e tecniche per rappresentare, apprendere, elaborare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Guastavigna. Leggere Graficamente. Modelli e tecniche per rappresentare, apprendere, elaborare Online è così facile ora!

Troverai il libro Graficamente. Modelli e tecniche per rappresentare, apprendere, elaborare pdf qui

Il libro si propone come continuazione di "Mappe per capire. Capire per mappe" (Carocci, 2004), nel quale veniva trattato il rapporto tra rappresentazioni della conoscenza e apprendimento. Il nuovo volume costituisce una rassegna di differenti metodi di schematizzazione e approfondisce con estremo rigore concettuale i modelli logico-operativi. Il lettore viene guidato a distinguere con precisione diversi strumenti di rappresentazione grafica, dalle mappe mentali a quelle concettuali, a capire come utilizzare i vari modelli logico-operativi nelle situazioni didattiche e di apprendimento e ad approfondire le funzioni dei principali software utili per rappresentare conoscenze e comprenderne i valori aggiunti operativi, cognitivi, formativi.

...a dei dati e viene usata per incrementare l'usabilità dei dati, rendendoli più accessibili, comprensibili e utilizzabili ... "Bibliositografia" sulla tematica delle rappresentazioni ... ... . Modelli e tecniche per rappresentare, apprendere, elaborare," Carocci Faber, Roma, 2007 - sintetica trattazione sui più importanti metodi di organizzazione grafica delle conoscenze Guastavigna M., " Sapere (davvero) di schemi e di mappe " - Una proposta per l'introduzione degli organizzatori grafici della conoscenza nel curricolo del professionale di Stato 0660100006: dipartimento di ingegneria civile: corso di laurea magistrale a ciclo unico di 5 anni: ingegneria edile-architettura: 2018/2019 Un modello molto utilizzato per descrivere le varie fasi dell'elaborazione del lutto è quello messo a punto da Elisabeth Kübler-Ross. Kübler-Ross (1969) ha descritto un modello a cinque fasi per capire le dinamiche psicologiche più frequenti della pers ... Carocci editore - Graficamente ... . Kübler-Ross (1969) ha descritto un modello a cinque fasi per capire le dinamiche psicologiche più frequenti della persona a cui è stata diagnosticata una malattia terminale, un modello usato poi per descrivere in generale tutte le situazioni di ... apprendere, attraverso l'armonico e organico studio dei modelli geometrici dello spazio tridimensionale, gli elementi fondamentali del linguaggio grafico di natura tecnica, necessari per la formulazione e la lettura dei modelli grafici dell'architettura e del territorio; acquisire la capacitÀ di esprimere in termini corretti e di rappresentare graficamente, gli elementi costitutivi di ... tecniche, materiali e strumenti (grafico-espressivi, pittorici e plastici, ma anche audiovisivi e multimediali) a1) Elaborare creativamente produzioni personali e autentiche per esprimere sensazioni ed emozioni scegliendo liberamente tecniche, materiali, stile. a2) Rappresentare e comunicare la realtà percepita...