climateactioncompact.org

Oriana. Una donna - Cristina De Stefano

DATA DI RILASCIO 01/10/2014
DIMENSIONE DEL FILE 9,41
ISBN 9788817076715
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Cristina De Stefano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Oriana. Una donna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cristina De Stefano. Leggere Oriana. Una donna Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Oriana. Una donna Cristina De Stefano libri epub gratuitamente

"Sono una rompiballe, lo so. Sai che dicevano gli astronauti americani? Un modo sicuro di tornare dalla Luna è quello di portare con noi l'Oriana..." Il famoso cattivo carattere di Oriana Fallaci oscura troppo spesso il talento e la determinazione che l'hanno fatta diventare quello che era: la giornalista e scrittrice italiana più celebre del Novecento. Nata povera in una famiglia di antifascisti, cresciuta in fretta nella Resistenza, si è presentata in una redazione appena uscita dal liceo e in pochi anni si è imposta in un lavoro allora dominato dagli uomini. Ha scoperto l'America negli anni '50, diventando amica dei divi di Hollywood e degli astronauti della Nasa. Si è trasferita a New York negli anni '60, per essere al centro dell'impero della comunicazione globale. E andata in Vietnam nel 1967, unica giornalista italiana a farlo, per avere finalmente il diritto di scrivere di politica come voleva lei. Ha affrontato l'uomo più potente dell'epoca, Kissinger, conquistandosi la fama planetaria che sarà poi il trampolino per la stagione dei grandi romanzi della maturità. E nella vita privata ha rivendicato fino all'ultimo il diritto di vivere senza tabù, come un uomo, con "un ventre e dei desideri". Grazie alle carte inedite e alle testimonianze di chi l'ha conosciuta, Cristina De Stefano ricostruisce una figura di donna modernissima, coraggiosa e sempre libera in ogni sua scelta.

......" Il famoso cattivo carattere di Oriana Fallaci oscura troppo spesso il talento e la determinazione che l'hanno fatta diventare quello che era: la giornalista e scrittrice italiana più celebre del Novecento ... Oriana al femminile (non femminista) - IlGiornale.it ... . Oriana, una donna Cristina De Stefano » Segnala ad un amico. Oriana, una donna, Cristina De Stefano, incontri, millepagine,gli incontri di millepagine. Compra il libro "Sono una rompiballe, lo so. Sai che dicevano gli astronauti americani? Un modo sicuro di tornare dalla Luna ... Oriana, una donna. E' già dal titolo che la prima biografia della giornalista Oriana Fallaci (edito da Rizzoli) dichiara il ... Oriana Fallaci, il coraggio e la sfida di essere donna ... . Sai che dicevano gli astronauti americani? Un modo sicuro di tornare dalla Luna ... Oriana, una donna. E' già dal titolo che la prima biografia della giornalista Oriana Fallaci (edito da Rizzoli) dichiara il proprio obiettivo: ripercorrere la carriera professionale di una donna ... Cristina De Stefano, autrice della prima biografia autorizzata di Oriana Fallaci, si racconta a Leggeremania. Foto di Francesco Castaldo. Dal 31 ottobre è uscito nelle librerie italiane Oriana Una donna, la prima biografia autorizzata sulla Fallaci.Un'impresa davvero titanica quella intrapresa da Cristina De Stefano, giornalista italiana, residente a Parigi dove dirige un'agenzia di ... Fu la prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Ma della sua vita personale, non ha mia parlato. Grazie al libro intitolato "Solo io posso scrivere la mia storia", emergono tanti emozionanti capitoli in cui la stessa Oriana parla del suo più grande amore.. Una vera e propria autobiografia ed un grande amore Oriana Fallaci: The Journalist, the Agitator, the Legend, by Cristina de Stefano, translated from the Italian by Marina Harss (Other Press, 2017. First published in Italian as Oriana, una donna, Rizzoli, 2013), is a fast-pacing account of Oriana Fallacis tumultuous life. The controversial Italian journalist and novelist was born in Florence, in ... Una donna, Oriana, che sa trasmettere l'emozione provata la volta in cui ebbe in mano il suo primo libro; la donna che coltiva il suo caratteraccio che è uno scudo contro chi può ferirla; la donna libera; la donna della solitudine; la donna che ama in modo profondo, struggente, viscerale, che sa di non poter vivere ...