climateactioncompact.org

Invisibile. Una storia contro ogni bullismo - Eloy Moreno

DATA DI RILASCIO 08/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,55
ISBN 9788804716938
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Eloy Moreno
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Invisibile. Una storia contro ogni bullismo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Eloy Moreno. Leggere Invisibile. Una storia contro ogni bullismo Online è così facile ora!

Tutti i Eloy Moreno libri che leggi e scarichi da noi

Questa storia comincia con un ragazzo che prende il suo zaino, scende le scale e si incammina verso scuola. Sarebbe potuto essere un venerdì come tanti, se non ci fosse stato il compito di matematica all'ultima ora. E se, in quell'occasione, il ragazzo avesse dato un'altra risposta forse le cose sarebbero andate diversamente. Ma quella risposta gli cambia la vita. Da un giorno all'altro, il suo mondo si popola di mostri: mostri che se ne vanno per poi tornare, mostri che feriscono, umiliano, sbeffeggiano. Mostri che guardano, che girano la testa dall'altra parte. Il ragazzo sente crescere dentro di sé la rabbia e l'odio, ma non sa come buttare fuori il fuoco che gli brucia dentro. Vorrebbe trasformarsi in un supereroe: come loro, vorrebbe avere un potere, un potere molto grande, capace di impedire che gli si faccia di nuovo del male. E alla fine quel potere lo trova. L'invisibilità. Un libro che incoraggia a fare un passo avanti per non ridurre nessuno a "invisibile". Età di lettura: da 11 anni.

... a 10 years old girl just arrived in Italy ... Bullismo: Falco (Corecom): "Fronte comune contro ogni ... ... . She doesn't speak Italian. She would like to make friends with new classmates, but little girls make f... #bullismo #noalbullismo #cyberbullismo Ieri pomeriggio, presso l'istituto compressivo "V. Brancati" in occasione della XI Settimana della Legalità, alla pres... Per troppo tempo, la nostra società si è scrollata di dosso il bullismo etichettandolo come un "rito di passaggio". Questi atteggiamenti devono cambiare. Og ... Invisibile. Una storia contro ogni bullismo: Amazon.it ... ... . Questi atteggiamenti devono cambiare. Ogni giorno, gli studenti sono vittime di bullismo in silenzio e hanno paura di parlare. Rompiamo questo silenzio e mettiamo fine al bullismo nelle scuole. Il bullismo, a differenza del vandalismo e del teppismo, si presenta come una forma di violenza antitetica a quelle rivolte contro le istituzioni e i loro simboli (docenti o strutture scolastiche): queste ultime sarebbero esogene, dove il bullismo è, invece, endogeno, inoltre è da sottolineare come quasi sempre, in particolare nei casi di ostracismo, l'intera classe di attendenti tende a ......