climateactioncompact.org

Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai Doors agli U2 - D. Ferdori

DATA DI RILASCIO 15/10/2013
DIMENSIONE DEL FILE 11,32
ISBN 9788857513850
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE D. Ferdori
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai Doors agli U2 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore D. Ferdori. Leggere Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai Doors agli U2 Online è così facile ora!

Troverai il libro Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai Doors agli U2 pdf qui

La popular music - espressione che abbraccia il vasto territorio comprendente rock, pop, folk, hip hop e altri fenomeni musicali ancora - da ormai molti decenni ha pervaso l'universo culturale del global village, influenzando in maniera determinante le consuetudini, gli atteggiamenti, le idee morali, politiche e religiose, oltre che le concezioni estetiche di svariate generazioni. Da questo punto di vista - per citare il curatore del volume U2 and Philosophy - "la domanda interessante non è perché scriviamo sulla popular music, bensì perché la popular music abbia attirato così poca attenzione filosofica". Riflettere sulle sperimentazioni zappiane o sul progressive rock, sulle vite 'eccessive' di Morrison e Joplin o sulla E-scene di fine anni Ottanta, sul kitsch apollineo dei Beach Boys o sulla passionalità di U2 e Joy Division, alla luce dei grandi temi della tradizione filosofica, può regalarci punti di vista inediti e preziosi per comprendere meglio le nostre società e noi stessi.

... e apparenze tra semiotica e musica (2016) ... La Filosofia incontra il Rock 2447031 - Bobobo Eventi Bologna ... . A seguire, un concerto live della band bolognese Comandante Brioche (post-rock strumentale, brani di propria composizione). Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai Doors agli U2. Trovi tutti i libri di Ferdori D. (cur.); Marino S. (cur.). Su eurolibro.it puoi confrontare libri antichi e libri nuovi e ordinarli subito al prezzo più conveniente. 9788857513850. libro, Mimesis A cura di ... Filosofia e Popular music. Da Zappa ai Beach Boys, dai ... ... . 9788857513850. libro, Mimesis A cura di D. Ferdori, S. Marino. Milano,... Il volume analizza l'opera di Olivier Messiaen (1908-1992) dagli esordi alla Turangalî- la-Symphonie. L'autore, sottolineando l'estetica simbolistica e mistico-visionaria che car- atterizza fin dai primi lavori l'itinerario creativo del compositore, pone in evidenza la sua originale ed eterodossa collocazione nella modernità. Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri. NOTE. Uno studio sul rapporto tra filosofia e musica nel mondo inglese dalla fine dell'Ottocento agli ultimi anni del Novecento. Le vicende della musica inglese sono messe in relazione con problemi religiosi, con tradizioni filosofiche, eventi storici, con miti antichi ma sentiti come attuali e vivi, con i sogni e le immagini che hanno nutrito la fantasia e la creatività dei compositori....