climateactioncompact.org

I reati in materia di circolazione stradale - S. Balzani

DATA DI RILASCIO 27/05/2016
DIMENSIONE DEL FILE 7,81
ISBN 9788813354640
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE S. Balzani
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I reati in materia di circolazione stradale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore S. Balzani. Leggere I reati in materia di circolazione stradale Online è così facile ora!

Il miglior libro I reati in materia di circolazione stradale pdf che troverai qui

Aggiornato con la Legge 23/03/2016, n. 41 che introduce i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali. L'opera affronta tutti i reati legati alla circolazione stradale, sia quelli previsti dal codice della strada - guida in stato di ebbrezza, senza patente, ecc. - sia quelli collegati alla circolazione stradale - omicidio e lesioni colpose, falsificazione di targhe e patenti, ecc. - senza trascurare i profili collaterali (procedurali, tossicologici e medico-legali). Completano il volume dei cenni sintetici ma completi sugli aspetti amministrativi (revoca e sospensione patente, fermo e confisca del veicolo, ecc.) e civili (risarcimento del danno) utili per il penalista che voglia assistere il proprio cliente anche sul piano amministrativo e civile (la materia della circolazione stradale ha da sempre una vocazione trasversale che richiede al professionista del diritto una conoscenza interdisciplinare). L'opera è puntualmente aggiornata con la LEGGE 23 marzo 2016, n. 41 che introduce (nel codice penale) i reati di 'omicidio stradale' e di 'lesioni personali stradali', nonche' disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 ('nuovo codice della strada'), e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 ('competenza penale del Giudice di Pace').

... ebook pubblicato da CEDAM al prezzo di € 47,84 il file è nel formato epb Balzani, Trinci - I Reati in Materia di Circolazione Stradale ... I reati in materia di circolazione stradale. E-book di ... ... . L'opera offre la trattazione completa del diritto penale della circolazione stradale,con linguaggio semplice e taglio pratico, affrontando le numerose problematiche, sostanziali e processuali, attraverso le voci più autorevoli della dottrina e, soprattutto, dalla giurisprudenza (legittimità, merito, costituzionale e ... Aggiornato con la Legge 23/03/2016, n. 41 che introduce i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali. L'opera affronta tu ... Amazon.it: I reati in materia di circolazione stradale ... ... ... Aggiornato con la Legge 23/03/2016, n. 41 che introduce i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali. L'opera affronta tutti i reati legati alla circolazione stradale, sia quelli previsti dal codice della strada - guida in stato di ebbrezza, senza patente, ecc. - sia quelli collegati alla circolazione stradale - omicidio e lesioni colpose, falsificazione di targhe e patenti, ecc ... Il tema della circolazione stradale dal punto di vista penale è ampiamente trattato nel volume ''I reati in materia di circolazione stradale'', a cura di Balzani Simone, Trinci Alessandro, Ed ... Acquista I reati in materia di circolazione stradale in Epub: dopo aver letto l'ebook I reati in materia di circolazione stradale di Alessandro Trinci, SIMONE BALZANI ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. I reati in materia di circolazione stradale, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CEDAM, brossura, data pubblicazione maggio 2016, 9788813354640. I reati in materia di circolazione stradale è un libro di Balzani S. (cur.) e Trinci A. (cur.) pubblicato da CEDAM , con argomento Circolazione stradale - ISBN: 9788813354640 Omicidio stradale e lesioni colpose stradali gravi o gravissime: il sistema sanzionatorio accessorio all'accertamento dei reati commessi con violazione delle norme sulla circolazione dei veicoli ... Articolo, tratto dal volume I reati in materia di circolazione stradale, CEDAM, segnalazione del 01/12/2017 Sentenza / Penale - Procedura penale - Circolazione stradale I REATI IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE STRADALE Aggiornato con la Legge 23/03/2016 n. 41 che introduce il reato di omicidio stradale e lesioni personali stradali di Simone Balzani, Alessandro Trinci Altalex I REATI PREVISTI DAL CODICE DELLA STRADA ...