climateactioncompact.org

Giovani connessioni. Orientarsi con i figli nel web - Tamara Maggi

DATA DI RILASCIO 10/03/2020
DIMENSIONE DEL FILE 11,61
ISBN 9788892221550
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tamara Maggi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Giovani connessioni. Orientarsi con i figli nel web in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tamara Maggi. Leggere Giovani connessioni. Orientarsi con i figli nel web Online è così facile ora!

Tutti i Tamara Maggi libri che leggi e scarichi da noi

Diciamoci la verità: essere genitori di figli digitali non era sicuramente nei nostri piani. Non abbiamo esempi da seguire e strade già battute da percorrere. Per noi è tutto nuovo. Eppure, qualunque sia la nostra dimestichezza o interesse per il digitale, abbiamo un compito da assolvere: dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi come si sta in Rete, esattamente come facciamo per la vita reale. La sfida di questo libro è proprio questa: aiutare i genitori a capire i meccanismi e le dinamiche di questo nuovo ecosistema in cui online e offline si incontrano, si intrecciano e si condizionano a vicenda. Attraverso una preziosa serie di Strumenti per Genitori Digital, che troverete in questo manuale, insieme alle coordinate per un'alleanza tra famiglie ed esperti, tenere il passo con queste "giovani connessioni", imparare a conoscerle, saperle accompagnare e anche proteggere è finalmente possibile.

...quenni. Oltre la metà dei giovani (il 54,7%) consulta i siti web di informazione, contro appena un anziano su dieci (il 13,8%) ... I giovani non usano internet (molto) più degli adulti ... ... . Gli adolescenti vivono un bisogno fondamentale di socializzazione, che si realizza oggi anche attraverso i social network, a tal punto che la realtà virtuale condiziona l'evoluzione psicosociale dei ragazzi. Ma la socializzazione digitale avviene in un momento in cui il cervello dell'adolescente non è ancora completamente formato. Viene allora da chiedersi in che modo relazioni "reali ... Sull'esser figli al tempo dell'eterologa (a cura di, 2016); La fil ... Giovani connessioni. Orientarsi con i figli nel Web. ... . Viene allora da chiedersi in che modo relazioni "reali ... Sull'esser figli al tempo dell'eterologa (a cura di, 2016); La filosofia del running spiegata a passo di corsa (Mimesis, 2019). Furio Honsell è professore ordinario di Teoria degli Automi dal 1990. È stato Rettore dell'Università di Udine (2001-2008) e Sindaco di Udine (2008-2018). territoriale, strumenti conoscitivi ed operativi utili per orientarsi nella gestione di alcune problematiche inerenti l'utilizzo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC) da parte dei più giovani. Si rivolge, in particolare, a genitori, insegnanti, operatori del sociale e della salute mentale, Vacanze con i figli grandi: la scelta della destinazione. Ovviamente bisogna accontentare le esigenze di tutti. Pertanto la scelta della location è particolarmente essenziale. Bisogna ricordare ......