climateactioncompact.org

Irlanda

DATA DI RILASCIO 23/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,7
ISBN 9788891822406
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Irlanda in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Irlanda Online è così facile ora!

libri Irlanda epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

L'Irlanda è spesso dipinta come un'isola lussureggiante, terra di musicisti e poeti, ricca di pub e cottage dai tetti di paglia. Questa immagine, che come tutti gli stereotipi non è priva di fondamento, è alimentata dall'industria del turismo. La realtà politica ed economica è molto meno idilliaca, ma la giovialità della gente fa dell'Irlanda un luogo assai piacevole per il visitatore. Nella guida: Dublino, Il sud-est dell'Irlanda, Cork e Kerry, Il basso Shannon, L'ovest dell'Irlanda, Il nord-ovest dell'Irlanda, Le Midlands, L'Irlanda del nord. Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Itinerari e suggerimenti. Ritratto del paese: l'isola d'Irlanda copre un'area di 84.430 Kmq. Bagnata dall'Oceano Atlantico e ubicata a nord-ovest del continente europeo, è separata dalla Gran Bretagna dal Mare d'Irlanda. Nella Repubblica d'Irlanda, che conta 3,9 milioni di abitanti, è concentrato l'85% della popolazione totale. L'Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito, ha 1,7 milioni di abitanti. Capitale della Repubblica è Dublino, ben collegata con il resto d'Europa. Clima: i mesi di alta stagione sono luglio e agosto, anche se Belfast tende a "chiudere" in luglio a causa della "marching season"; le marce orangiste, fonte di grande tensione. Giugno e settembre possono essere piacevoli, ma non fate affidamento sul tempo, poiché è proprio grazie alle abbondanti piogge che si deve il lussureggiante paesaggio d'Irlanda. Cosa visitare: l'Irlanda è oggi una celebre meta turistica grazie al suo ricco patrimonio culturale, ai suoi suggestivi paesaggi e allo stile di vita, notoriamente informale. Visitarla è divertente anche per la cordialità dei suoi abitanti, che accolgono i turisti con vero calore. Rovine celtiche, fortezze medievali, sedi governative punteggiano il paesaggio, conferendo un'aura di maestà. Feste ed eventi. Molte attrazioni turistiche, in Irlanda, sono aperte da Pasqua a settembre. In primavera e in estate vi è una serie infinita di festival che variano dalle sagre gastronomiche alle feste religiose e dove non manca mai l'accompagnamento musicale. Particolarmente suggestive sono le celebrazioni legate al Natale e al Capodanno. Piatti tipici. Dappertutto in Irlanda si trova una cucina semplice, ma gustosissima, a prezzi moderati, in ristoranti familiari. La maggior concentrazione di ristoranti ad alto livello è nelle città principali dell'Irlanda, ma anche in zone remote e impensabili del paese si serve ottimo cibo. I piatti serviti nei pub sono però una vera risorsa per i turisti: generose porzioni di verdure fresche e carni di prima scelta non sono uno spuntino, ma il pranzo principale della giornata, a un prezzo decisamente ragionevole.

... cose che probabilmente non sapevi dell'isola di smeraldo… 1 ... Coronavirus Irlanda: situazione COVID-19 e aggiornamenti ... ... . Ci sono più mucche che pecore - Secondo gli ultimi dati del censimento del bestiame irlandese, sul territorio della Repubblica si contano circa 6 milioni di bovini contro "solo" 3.3 milioni di ovini!. 2. Irlanda - Riassunto Appunto di geografia contenente le caratteristiche principali dell'Irlanda: territorio, clima, società ed economia. L'Irlanda (Éire in lingua irlandese, Ireland in lingua ingl ... Irlanda: informazioni e idee di viaggio - Lonely Planet ... . L'Irlanda (Éire in lingua irlandese, Ireland in lingua inglese, Airlann in Ulster Scots), nota anche con il nome di Repubblica d'Irlanda (Poblacht na hÉireann in irlandese; Republic of Ireland in inglese) è uno stato membro dell'Unione Europea, costituito come repubblica indipendente e sovrana, che ricopre approssimativamente cinque sesti dell'omonima isola situata a nord-ovest ... L'Irlanda è costituita da un bassopiano centrale orlato, soprattutto in prossimità delle coste, da limitate catene montuose che non superano mai i mille metri d'altitudine, se si escludono le propaggini sudoccidentali dell'isola, dove si trova il punto più alto del Paese, il Carrauntoohil (1.038 m.)....