climateactioncompact.org

La lunga notte di Exilles - Laura Mancinelli

DATA DI RILASCIO 15/03/2018
DIMENSIONE DEL FILE 8,76
ISBN 9788868571429
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Laura Mancinelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La lunga notte di Exilles in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laura Mancinelli. Leggere La lunga notte di Exilles Online è così facile ora!

Il miglior libro La lunga notte di Exilles pdf che troverai qui

Agli albori del 1700 la piccola comunità di Exilles è in fermento per la preparazione di una Sacra Rappresentazione in onore di san Rocco da cui tutti si attendono qualcosa: il parroco don Giasset spera di distogliere la sua amante, la vedova Ballon, dalle attenzioni di uno degli ufficiali francesi che presidiano il forte; la locandiera Léontine di aumentare gli incassi con l'arrivo dei forestieri; zia Lionette di maritare sua figlia. Tra preparativi e problemi organizzativi, mentre apparizioni e miracoli non sempre autentici accendono sia la fede sia i pettegolezzi, Laura Mancinelli tratteggia con ironia il ritratto di una minuscola società di montagna, lontana dalle mode cittadine cui però aspira e dai giochi di potere in cui si trova suo malgrado immersa. Ma sarà la Grande Storia a cambiare il destino di ognuno.

...Interlinea) è il libro di Laura Mancinelli che sarà presentato il 6 marzo alle 18 ... La lunga notte di Exilles. Una sacra rappresentazione ... ... .00 al Circolo dei lettori con Roberto Cicala , Paolo Mancinelli e Giovanni ... La lunga notte di Exilles: Agli albori del 1700 la piccola comunità di Exilles è in fermento per la preparazione di una Sacra Rappresentazione in onore di san Rocco da cui tutti si attendono qualcosa: il parroco don Giasset spera di distogliere la sua amante, la vedova Ballon, dalle attenzioni di uno degli ufficiali francesi che presidiano il forte; la locandiera Léontine di aumentare gli ... La lunga notte di Exilles. Una sacra rappresentazione: L'autrice si ispira a un ... "La lunga notte di Exilles" di Laura Mancinelli ... ... ... La lunga notte di Exilles. Una sacra rappresentazione: L'autrice si ispira a un emblematico fatto storico - il passaggio del Forte di Exilles ai sabaudi segnò un decisivo consolidamento della loro posizione di difensori della Penisola - per raccontare il dilagare tutto settecentesco delle Sacre Rappresentazioni, motivo di vanto per intere comunità e occasione di feste, danze e futuri ... La lunga notte di Exilles, passeggiata notturna a Exilles - Exilles - Torino. 09/07/2018. Fino a sabato 25 agosto 2018. Ore 20:45. Tutti gli eventi di Itinerari e visite a Torino Eventi ... La lunga notte di Exilles è un libro scritto da Laura Mancinelli pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Scrittori La lunga notte di Exilles. Annarita. Segnala un abuso; Ha scritto il 25/05/08 Ispirandosi ad u fatto reale, il passaggio della Fortezza di Exilles ai sabaudi, Laura Mancinelli intesse una fitta e deliziosa trama per raccontarci che nel Settecento ebbero grande diffusione le Sacre Rappresentazioni, la cui complessità ... LUNGA NOTTE A EXILLES Polo del '900 Via del Carmine 14 Alle 18 Laura Mancinelli presenta il suo libro "La lunga notte di Exilles" (Interlinea) con Roberto Cicala, Paolo Mancinelli e Giovanni ... Sabato 14 agosto, mercoledì 15 agosto e sabato 25 agosto si svolgeranno tre passeggiate notturne a Exilles liberamente ispirate all'affascinante romanzo di Laura Mancinelli La lunga notte di Exilles: amori, tradimenti, intrighi, speranze e aspirazioni di una piccola comunità di montagna raccontate con abilità e ironia dalla scrittrice torinese. Notizie che parlano di: La lunga notte di Exilles Torna "La lunga notte di Exilles", storia ironica e maliziosa di Laura Mancinelli Il ritratto di una minuscola società di montagna di inzio '700,...