climateactioncompact.org

Accertamento dello stato passivo - Antonio Caiafa

DATA DI RILASCIO 11/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 7,48
ISBN 9788858210710
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Caiafa
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Accertamento dello stato passivo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Caiafa. Leggere Accertamento dello stato passivo Online è così facile ora!

Il miglior libro Accertamento dello stato passivo pdf che troverai qui

L'Opera, aggiornata con la più recente giurisprudenza, mediante richiami del "nuovo" Codice della Crisi e della Insolvenza ricostruisce il procedimento camerale uniforme, previsto per le opposizioni, le impugnazioni e la revocazione, e analizza la diversa tipologia dei crediti e, in particolare, quelli previdenziali discendenti dai rapporti di lavoro e tributari offrendo altresì un quadro di confronto dell'accertamento del passivo in sede concorsuale e gli effetti di esso, ove l'impresa venga attinta da misure di prevenzione. Il Volume offre all'interprete risposte chiare e specifiche ed è utile per Magistrati, Avvocati e Dottori Commercialisti.

...ori che hanno fatto autonoma domanda al fallimento, senza essere preventivamente individuati dal curatore ... PDF Adempimenti del curatore -Procedimento di accertamento del ... ... . 4. Formazione ed esecutività dello stato passivo. L'art. 204 del Codice regola la disciplina la formazione e l'esecutività dello stato passivo in modo analogo a quanto disposto dall'art. 96 L.F ... L'ammissione al passivo fallimentare di un credito in via privilegiata non presuppone, ove si tratti di privilegio speciale su determinati beni, che questi siano già presenti nella massa, non potendosi escludere la loro acquisizione successiva all'attivo fallimentare; ne consegue che è a tal fine sufficiente, in sede di verifica dello stato passivo, l'accertamento dell'esistenza del credito ... Lo Stato Passivo - 5 INTRODUZIONE (A cura della Dott.ssa Maria Gabriella Tudini) L'accertamento dello ... PDF Commissione Diritto Fallimentare, Esecuzioni Immobiliari ... ... Lo Stato Passivo - 5 INTRODUZIONE (A cura della Dott.ssa Maria Gabriella Tudini) L'accertamento dello stato passivo è finalizzato all'identificazione dei creditori (aventi titolo anteriore alla procedura) che vogliono partecipare al concorso, con la definizione dell'ammontare e della natura ACCERTAMENTO DELLO STATO PASSIVO I) AVVISI DEL CURATORE AI CREDITORI (art. 92) Il curatore comunica per mezzo PEC ai creditori (e ai titolari di diritti reali o personali su beni mobili o immobili in proprietà o possesso del fallito) che risultino dalle scritture contabili o da altre fonti di informazione: - la possibilità di partecipare… Il procedimento finalizzato all'accertamento dello stato passivo si articola in diversi momenti, i quali, di volta in volta, hanno lo scopo di far conoscere ai creditori (o ai titolari di diritti reali o personali) dell'avvenuto fallimento e ...