climateactioncompact.org

Castelli, forti e torri della Liguria - Alessandra Artale

DATA DI RILASCIO 03/08/2017
DIMENSIONE DEL FILE 5,60
ISBN 9788866434603
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alessandra Artale
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Castelli, forti e torri della Liguria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandra Artale. Leggere Castelli, forti e torri della Liguria Online è così facile ora!

Troverai il libro Castelli, forti e torri della Liguria pdf qui

La forma allungata sospesa tra il mare e le Alpi e la posizione strategica: la Liguria per questo è sempre stata terra ambita e perciò fortificata, con un'incredibile varietà di castelli, forti e torri. Diviso per province, corredato da un ricco apparato iconografico, il libro racconta la storia, le leggende, i personaggi e i misteri di queste meravigliose architetture, alcune restaurate e visitabili, altre antiche vestigia, dal fascino sempiterno, di un passato glorioso. Un viaggio affascinante e foriero di scoperte, dai castelli arroccati come presepi in cima ai monti, alle torri che sembrano sorgere direttamente dall'acqua.

...li con consegna gratis! Indice dei castelli, delle torri e delle opere di fortificazione della Liguria, castelli italiani, Storia medievale dai castelli ai monstra, fortezze, torri Il territorio della Liguria è disseminato di castelli, forti e torri ... Presentazione del libro Castelli, forti e torri della ... ... . Alessandra Artale, storica dell'arte e scrittrice del Ponente ligure, ne ha raccolti ben 105 nel suo ultimo libro. Un testo dal grande interesse, che va oltre le competenze storiche per addentrarsi in un racconto a 360 gradi di questi luoghi. La Torre (secc. XIII-XIV), con monofore e bifore gotiche, è posta appena fuori della prima cinta muraria (secc. XI-XII) ed è collegata, con un arco in mattoni, al camminamento delle mura che scendono dal Castello. La Torre servì come deposito pe ... Tutte le fortificazioni della provincia di Savona in ... ... . La Torre (secc. XIII-XIV), con monofore e bifore gotiche, è posta appena fuori della prima cinta muraria (secc. XI-XII) ed è collegata, con un arco in mattoni, al camminamento delle mura che scendono dal Castello. La Torre servì come deposito per le armi e le munizioni della Repubblica. CAstelli, FORTEZZE, ROCCHE, torri, borghi E EDIFICI fortificati, palazzi DEL POTERE. LIGURIA. Le schede qui presentate sono di due tipi: 1) analitiche, con immagini e dati storici (schede firmate); 2) di semplice segnalazione (con link a pagine e siti esterni per approfondimenti specifici): queste ultime possono essere successivamente sostituite da schede analitiche. Dopo aver letto il libro Castelli, forti e torri della Liguria di Alessandra Artale ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbi...