climateactioncompact.org

Quella notte a Roma. Biografia di Luigi Di Sarro - Carla Cucchiarelli

DATA DI RILASCIO 26/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,75
ISBN 9788862524742
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carla Cucchiarelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quella notte a Roma. Biografia di Luigi Di Sarro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carla Cucchiarelli. Leggere Quella notte a Roma. Biografia di Luigi Di Sarro Online è così facile ora!

Il miglior libro Quella notte a Roma. Biografia di Luigi Di Sarro pdf che troverai qui

Avrebbe avuto davanti a sé un futuro radioso, Luigi Di Sarro, e invece tutto si fermò la notte del 24 febbraio 1979, quando venne ucciso. Era la Roma cupa degli anni di piombo. A due passi da San Pietro, in un tragico incidente a un posto di blocco, la sua vita fu spezzata da alcuni colpi di pistola. Aveva solo 37 anni e non fu l'unica vittima innocente della legge Reale. 254 morti e 371 feriti sono il tragico bilancio delle vittime di questa legge nei primi quindici anni della sua applicazione, dal 1975 al 1990. Artista di pregio e di sicuro avvenire, Luigi Di Sarro era contemporaneamente anche un medico coscienzioso, che viveva la sua professione come missione. Amante di viaggi, sempre pronto a cogliere il segno dei tempi, era stato tra i primi in Italia a praticare l'agopuntura. La sua grande passione era però l'arte nelle sue molteplici declinazioni. A questa febbre dedicò gran parte della sua breve ma intensa vita: artista sperimentale di grande coraggio, fu capace di esprimersi in diversi linguaggi, attraversando con lo stesso impeto il disegno, la pittura, la scultura, la grafica e la fotografia. Attraverso i ricordi di familiari, amici, studenti e colleghi che hanno nel cuore il ragazzo sempre allegro e spensierato. Prefazione di Maurizio Fiasco. Postafazione Alessandra Atti Di Sarro.

...del libro di Carla Cucchiarelli "Quella notte a Roma", una biografia dell'artista che morì prematuramente a Roma, nel 1979, all'età di trentasette anni, a causa di un errore fatale commesso durante un'ondata di terrorismo in Italia negli anni '70 durante l'emanazione della ... La mostra di Luigi Di Sarro presso l'Istituto Italiano di ... ... ... Quella notte a Roma. Biografia di Luigi Di Sarro: Carla Cucchiarelli: 9788862522076: Books - Amazon.ca Giorni come stanze. L'editoriale di Emilia Giorgi. arte contemporanea. Dipingere in quarantena. Il diario di Francesco Lauretta Molte sono state le vittime innocenti di quella legge (254 morti e 371 feriti nei primi 15 anni di applicazione) e tra queste Di Sarro, ucciso a due passi da San Piet ... Quella Notte a Roma. Biografia Di Luigi Di Sarro ... ... . L'editoriale di Emilia Giorgi. arte contemporanea. Dipingere in quarantena. Il diario di Francesco Lauretta Molte sono state le vittime innocenti di quella legge (254 morti e 371 feriti nei primi 15 anni di applicazione) e tra queste Di Sarro, ucciso a due passi da San Pietro a Roma, mentre tornava in automobile a casa da una festa. Aveva 37 anni, era un artista. Luigi Di Sarro, Autoritratto, Scrittura luce e movimento in tre posizioni, 1975. Luigi Di Sarro. nato a Lamezia Terme nel 1941, scomparso a Roma nel 1979. Nel 1971 è a New York all' "Art Students League", dove perfeziona la tecnica litografica. Si diploma nel 1972 e ne 1973 si iscrive al III anno della Facoltà di Matematica e Fisica, dove frequenta i corsi di Algebra astratta tenuti da Lucio Lombardo Radice....